Biologa Nutrizionista
Cosa vuol dire per me essere Biologa Nutrizionista?
Non è solo una questioni di studi, ma per me significa guardare alla biologia della persona, che nella sua unicità ha i suoi bisogni psico-fisici, le sue reazioni biologiche, la sua genetica e anche, perchè no, la sua vita.
Tenere in considerazione questi fattori è fondamentale per poter studiare assieme al paziente un piano nutrizionale adeguato e funzionale.
Percorso e Formazione
Mi sono laureata alla triennale di Biotecnologie Medico Farmaceutiche presso l’Università degli studi di Genova, che mi ha permesso di acquisire conoscenze teoriche e pratiche nell’ambito della biochimica, biologia molecolare, fisiologia, patologia, farmacologia applicate all’uomo.
Successivamente mi trasferii a Milano, dove ho proseguito i miei studi con la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano. Da questa magistrale ho appreso le competenze necessarie per svolgere al meglio la mia professione come biologa nutrizionista.
Infine, dopo il superamento dell’esame di stato, mi sono iscritta all’ordine dei biologi e ho approfondito i miei studi conseguendo un master in Nutrizione Sportiva che mi ha fornito un quadro completo circa la conoscenza dei fondamenti della fisiologia dello sport legata alla nutrizione.
Docente presso l’Accademia di fitness, Fitnessway, che mi ha permesso di divulgare le mie conoscenze in campo alimentare nella pratica sportiva, con lo scopo di formare al meglio i futuri istruttori del fitness e del Wellness.